mercoledì 30 luglio 2008

Trip from ADELAIDE to ROBE



























Ciao a tutti..
vi sto scrivendo direttamente da Robe [non di kappa].. dall'ostello YHA.. ormai preferisco andare sempre in questi.. trovo sempre bella gente disponibile.. stanze pulite.. e collegamento a internet!! Che dirvi di questi giorni post deserto.. ne avrei tante da raccontare.. ma andiamo con ordine!!
Partiamo da Adelaide.. citta' molto graziosa.. ma sara' che era lunedi' quando ci sono arrivato.. che non c'era nessuno.. poca gente.. quasi tutti lavoratori di rientro dal lavoro! La nota positivia.. e' che in ostello sono stati gentilissimi alla reception.. mi hanno aiutato con la member card degli ostelli YHA.. perche' l'ho persa.. e gentilissimi hanno cercato dove l'ho fatta e mi hanno fatto un foglietto sostitutivo!! GRANDI BELLE PERSONE!! Nota negativa.. che non ho mai dormito con un puzzone come in quella camera.. mammamia.. ma che schifo era!!!
Sveglia mattina abbastanza tardi.. avevo appuntamento per ritirare l'auto alle 10.. faccio tutte le cose con comodo e vado a ritirarla.. 10 minuti di cammino per la citta' e trovo subito l'ufficio!! Sono riuscito a capire tutto quello che mi ha detto il ragazzo.. fichissimo!!! Vado nel parcheggio.. cerco l'auto 14.. 'sti cazzi.. FORD FALCON GRIGIA!!! Potete vederla nella foto.. spettacolare.. cambio automatico.. clima.. radio.. comandi al volante: che dire.. 400euri spesi proprio bene!!!
Parto subito.. direzione Cape Jervis.. per l'imbarco su Kangaroo Island.. l'ho sognata cosi' tanto che sono scappato subito la mattina dopo!! Arrivo all'imbarco molto in anticipo rispetto il mio orario.. mi faccio cambiare ferry..nessun problema!! Sono le 13.30..fa freddo.. piove.. e non c'e' anima viva!! Mi metto a scrivere off-line sul pc.. aspettando le 16.00! Mi imbarco.. ovviamente con il brutto tempo.. il mare e' mosso.. non poteva essere altrimenti.. e cosa faccio?? Per non stare male.. mi addormento sul sedile del ferry.. che disastro che sono!! Scendo all'auto.. e scendo dal traghetto.. piove.. e si sta facendo buio.. ho quasi 60km da fare per arrivare all'ostello.. li faccio tranquillamente.. un arcobaleno mi saluta e sono contento!!! Arrivo all'ostello.. entro.. mi guardo intorno.. non c'e' nessuno.. ma proprio nessuno!! L'unica cosa che ho trovato e' stato il cartello che vedete in foto.. dove il gentilissimo BOB mi diceva che sarebbe tornato piu' tardi!! Non posso stare li'.. sono l'unico ospite dell'ostello!! GRAZIE Bob della disponibilita'.. ma non potrei farcela a stare solo con te questa notte!! ;)
Vado in centro.. che dista ancora 10 minuti da li'.. e mi imbuco nel primo hotel che trovo con un po' di gente:70$ e prendo la stanza.. direi decisamente meglio.. molto molto meglio!!!
Dormita colossale in letto a due piazze.. ma non fa per me quell'isola.. decido di tornare subito indietro e puntare verso Melbourne.. li' mi fermero' qualche giorno in piu'.. ho bisogno di persone e di un po' di vita!!
Stamattina sveglia alle 08.00..riparto per il ferry.. approdo sulla terra ferma dopo qualche foto all'isola qua e la' per la strada.. e punto il muso dell'auto verso Robe.. 400km fatti senza mai stancarsi.. paesaggio bellissimo.. il mare sempre al mio fianco.. strada intervallata fra il nulla e qualche cittadina graziosa.. da ricordare Kiribilli.. e Kingston!
Arrivo a Robe.. anche qui fa fresco.. ma il tempo e' bello..si sta facendo buio.. e cerco il mio ostello YHA.. da fuori spettacolare.. davvero bello.. nel verde.. con un laghetto di fianco!! Entro e.... non c'e' nessuno!! Sento delle voci.. vado in cucina e la ragazza gentilissima mi mostra dopo aver fatto il check-in tutto l'ostello.. e sapete una cosa?? Anche qui sono da solo.. io e due signori anziani che hanno una doppia!! Io ho una share-room da 8 persone tutta per me.. con camino incorporato!!! Questo e' tutto.. sto bene.. a parte un po' di raffreddore dovuto all'influenza nei tre giorni all'ULURU.. ma va' tutto bene.. a parte questa esperienza Kangaroo Island che speravo da sempre fosse un po' migliore.. ma sono state scelte mie.. e va davvero bene cosi'!! Sono contento di averle fatte.. e vado avanti sulla mia strada!! Ho imparato che non bisogna guardarsi indietro.. ma guardare in avanti..sempre!!! E se vuoi guardare indietro.. beh.. fallo solo per ricordare le cose belle che hai vissuto e impara da quelle un po' piu' negative che hai dovuto vivere!!!
A presto per il prossimo aggiornamento.. Vi Penso Tutti durante le ore di viaggio!!!

2 commenti:

Simone Rossi ha detto...

grande Mauro, bellissima continuazione del viaggio e belle foto... con quella compatta fai miracoli!

A presto...

Maurino ha detto...

@simone rossi: Ciao Simo.. beh..grazie..e poi sai bene che non è la compattina che fa miracoli.. ma chi la usa!! :) hihihi..
Continua a seguirmi.. speriamo di vederne delle belle!!
A presto..