lunedì 28 luglio 2008

TRE GIORNI NEL DESERTO - ULURU




























Ed eccomi qui ancora una volta.. questa volta per raccontarvi in due righe e qualche fotina la mia avventura in mezzo al deserto!!
Non ci sono molte parole per descrivere un'esperienza così.. ti lascia un segno ben visibile dentro.. ben definito: forse non ho scelto il tuor migliore.. forse.. non lo so.. ma so che quello che ho vissuto in questi tre giorni.. beh.. mi rimarrà per sempre dentro!! Ho letto parecchi racconti su questa esperienza.. io potrei scrivere ancora e ancora su questi tre giorni.. ma non lo faccio.. non serve.. non serve un racconto per farvi capire che cosa c'è dentro di me dopo quei giorni.. vi lascio solo delle domande. Avete mai dormito all'aperto per due notti.. quasi a 0 gradi [almeno Craig la guida..ci ha detto così!!] con altre 15 persone che non conoscete.. sotto il cielo più stellato del mondo?? Avete mai versato una lacrima di emozione.. per aver visto la Croce del Sud?? Giulia ed io.. l'abbiamo raffigurata sul braccialetto della GMG.. ho avuto la fortuna di vederla e versare una lacrima.. beh.. questo vale la pena di aver vissuto tre giorni nel deserto!! Avete mai mangiato cibo in alcune padelle tirate fuori chissà da dove.. probabilmente sporche.. ma con lo spirito di adattamente che solo in questa situazione si può avere?? Avete mai scavato sotto gli alberi alla ricerca di alcune precise radici dove poter trovare dei vermicelli.. per poi cucinarli sul fuoco e mangiarli a cena?? Avete mai mangiato carne di canguro cotta in una montagnetta di brace?? Avete mai sognato guardando un tramonto.. e un ragazzo tedesco avvicinandosi vi dice "you are dreaming"??
Se avete risposto sì a tutte queste domande.. beh.. eravate nel tour con me! ;) Se avete risposto di no.. beh.. questo è quello che ho dentro nel cuore.. nello spirito.. e nelle emozioni che ancora una volta sono riuscito a vivere durante questa avventura!!
Per oggi è ancora tutto.. ora sono ad Adelaide.. ho girato un po' città.. ma non mi piace moltissimo.. infatto domani la lascio e parto per Kangaroo Island!!
A presto.. alle prossime foto.. e al prossimo racconto!!
Un abbraccio a tutti..

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Cugi!
Come hai scritto bene ... non servono molte parole ... oggi ne abbiamo già sprecate tante ... quindi dopo aver visto le foto ... credo che un abbraccio sia sufficiente!!
un Bacio
Elena

Anonimo ha detto...

Ciao Mauro!! Beh, a malincuore devo rispondere di no!! Posso solo provare ad immaginare tutte le emozioni che stai provando e i posti spettacolari che stai attraversando!

Attendo nuove foto mozzafiato.. io adoro i tramonti, mi fanno impazzire! Quando ho visto le tue foto sono rimasto senza parole!!

A presto..

manu

Anonimo ha detto...

Ciao Mau!!!
E' già un mese che sei partito...hai vissuto esperienze fantastiche...anche se noi sicuramente non possiamo capire quello che stai provando.
Aspettiamo altre foto mozzafiato...quando torni però le vogliamo vedere sul maxischermo!
Un abbraccio...giò

Anonimo ha detto...

Ciao Mau!!!
E' già un mese che sei partito...hai vissuto esperienze fantastiche...anche se noi sicuramente non possiamo capire quello che stai provando.
Aspettiamo altre foto mozzafiato...quando torni però le vogliamo vedere sul maxischermo!
Un abbraccio...giò

Anonimo ha detto...

Ciao Maurino!!!
purtroppo non posso rispondere si a tutte le tue domande, ma dalle tue parole traspare l'essenza e la semplicità di quella magnifica terra.
Questa è la "FREEDOM" che ho scritto sulla tua bandiera!!
Ci sentiamo presto! Dani
P.S.:salutami la croce del sud

Maurino ha detto...

Qualche risposta semmai qualcuno le leggerà!! ;)
@Elena: ciao cugina.. so che il tuo abbraccio è vero.. ed è proprio questo che mi piace.. e mi fa piacere!! Già abbiamo parlato tanto l'altro giorno.. e tu e Roberto mi siete stati tanto vicini.. GRAZIE!! Vi abbraccio forte forte!! A presto..

@manu: GRAZIE manu per le mail.. tue e della Vale.. e sono proprio contento che le fotine ti piacciano!! Quei tramonti ti posso assicurare che dalle fotografie non rendono.. bisogna essere lì!! Sai.. a me non era mai successo di dover girare lo sguardo da un tramonto per il colore troppo rosso del cielo!! SPETTACOLARE!!

@giò: beh.. sapevo che non eri una cima con il pc.. hihihi.. mi hai lasciato due volte lo stesso commento.. lo lascio per farti capire!! ;) Sicuramente le foto più belle saranno proiettate sul maxischermo.. quello è poco ma sicuro!! Grazie perchè mi segui!! Salutami la mamma Rachele.. mi raccomando!!

@Dani: oggi Dani durante il viaggio ho pensato a te e questo tuo commento!!Oggi mi sentivo proprio così!! Una serie di cose che mi sono successe.. il paesaggio intorno a me.. la musica.. i colori del cielo.. FREEDOM!!! GRAZIE!!!