martedì 8 luglio 2008

05.07.2008: Aerlie Beach

Eccoci arrivati a Airlie Beach!! Che spettacolo di città!! E' la città da cui partono tutte le escursioni per le Withsunday Island! E' una cittadina praticamente che si sviluppa su una o due strade principali.. piena di ostelli.. accomodation.. e di locali molto molto carini!! Abbiamo fatto un giretto prima di cena per dare un'occhiata.. piena di giovani.. abbiamo intravisto anche qualcuno con qualche zainetto delle GMG passate.. tanti ragazzi giovani!! Sicuramente a primo impatto una bellissima città in cui in futuro bisogna tornare sicuramente!!
Ma vediamo che cosa abbiamo vissuto in questi due giorni!
Ieri mattina siamo partiti dall'ostello “SERPENT” di Cairns intorno alle 12.30.. ricordate il bagaglio di Claudio che doveva arrivare prima di pranzo?? Ecco.. è arrivato dopo mezzogiorno!! Il nostro itinerario di ieri è stato: Cairns to Townsville! Siamo arrivati in città in tarda serata.. quando ormai era buio.. ma il paesaggio che abbiamo visto.. direi che è stato dei più belli che abbiamo avuto la fortuna di vivere fin'ora!! Soprattutto per i colori del tramonto.. una fotina dovrebbe esserci!!:)
Dopo la partenza siamo andati diretti alla nostra meta.. ci siamo fermati però per pranzo in un locale sulla strada.. praticamente uno di quei benzinai che si vedono nei film.. pieno o quasi di camionisti.. per un caffè o un “fish and chip”! Proseguiamo il nostro lungo viaggio.. fermandoci però ancora una volta.. questa volta ad un cartello.. quello più famoso d'Australia! Il cartello giallo con il canguro.. che indica una presenza, appunto, di canguri nelle vicinanze! Ma noi.. neanche l'ombra.. solo qualche resto ai lati della della strada.. dove purtroppo vengono lasciati dopo qualche incidente con qualche auto.. soprattutto magari la notte!
Arriviamo a Townsville.. cittadina.. a prima vista piena di persone.. molto popolata anche per la serata!! Arriviamo in un primo ostello.. dove però non ci piace troppo.. e ne raggiungiamo un'altro.. praticamente sopra la fermata dei bus! Un piano unico.. corridoi davvero bui e anonimi.. bagni bui e neanche troppo puliti.. e in camera avevamo altre tre persone.. mmm.. very public relation!! :) Praticamente.. le abbiamo viste a letto quando siamo rientrati.. e non li abbiamo visti.. ma “sentiti” durante la mattina presto!! “sentiti” rimane fra virgolette.. per i migliori intenditori.. direi che il suono che usciva dal loro corpo.. non era proprio soave!! :)
La serata la passiamo a cena in un locale trendy.. dove accompagnati da una buona birra.. abbiamo mangiato qualche spuntino.. pollo.. cheese for Simone.. ostriche per la Ste!!:) Dopo questa cena/aperitivo.. siamo andati un po' in centro.. nella via più popolata della città.. ma visto che i nostri baldi giovini.. erano con i pantaloncini corti.. non hanno avuto libero accesso a proprio tutti i locali della città! E dopo un paio di birrette in qualche pub.. siamo ritornati tutti a nanna!!
Sveglia presto questa mattina.. ore 7:00.. i chilometri da fare erano molti.. e la meta è stata decisa fin da subito in Bowen.. una cittadina quasi deserta sul mare.. dove abbiamo trovato [Vallardi Viaggi sempre presente!]una spiaggietta molto molto carina! Qui abbiamo trascorso una parte della mattinata in cui abbiamo conosciuto anche due signori siciliani immigrati in Australia circa 40 anni fa! Simpaticissimi e disponibilissimi! Ci hanno indicato i posti migliori dove poter pranzare.. non che ce n'erano molti.. lì vicino la spiaggia ce n'erano davvero pochi.. mmm.. sì va bene,, ce n'era solo uno!!:) Chi un piatto di gamberetti.. chi un mega panino.. chi un piatto con un kebab con dentro il vitello.. siamo riusciti a pranzare anche oggi!! Ah..ecco..dimenticavo la colazione di questa mattina! Abbiamo trovato una panetteria sulla strada.. comprati latte.. fette biscottate..e un dolcetto.. e mangiato quasi sul ciglio della strada!! Ottima colazione.. forse la più salutare in questi primi giorni vissuti a testa in giù!!
Altra nota da ricordare.. è stata la tappa in metà mattinata in uno di quei posticini dove c'è una signora carina carina.. che ti vende.. probabilmente.. dei prodotti della loro terra! Abbiamo mangiato lì subito un melone bianco... davvero buonissimo!! E abbiamo comprato qualche altro frutto esotico per il mezzogiorno!! Ne vale la pena.. se mai vi capiterà di arrivare in questa costa.. fermatevi.. e comprate qualche buon frutto!!!
Arrivati alla spiaggietta.. come dicevamo.. e dopo il pranzo.. Mauro ha fatto una perlustrazione su un lookout sopra la spiaggia.. un luogo dove non vedevi l'orizzonte.. e dove tutto ti sembra fermarsi.. dove tutto lo stai vivendo e vorresti che sia davvero per sempre!! Oltre a questo.. sempre in mattinata.. Simone e Mauro hanno fatto snorkeling sulla barriera corallina: visti alcuni pesci colorati.. i coralli.. quando si dice che sotto il mare c'è un altro mondo.. è stato davvero spettacolare e emozionante! Un po' per il problema del boccaglio.. che se non sei abituato.. ti è un po' difficile respirare così.. un po' per il fatto che comunque quello era l'oceano.. beh.. direi proprio che sono stati i 6$ meglio spesi quest'oggi!! Arrivati a Airlie Beach.. subito vediamo che qui è popolato di ragazzi davvero giovani.. forse per il sabato sera.. forse che magari fra di questi giovani.. c'è anche qualcuno che verrà alla GMG.. davvero abbiamo trovato la città molto dinamica e molto carina!!
Ma la cosa più buffa.. è stata questa: arriviamo all'ostello dove ci eravamo prefissati di passare la notte.. ma era completamente full!! Allora non sapendo che cosa fare.. andiamo in un centro informazioni.. dove chiediamo alla signora se può dirci in quali ostelli poter andare a chiedere! Lei.. gentilissima.. inizia a chiamare tutti gli ostelli.. non ci crederete.. ma 8 ostelli su 8 erano full!!! Ma alla fine siamo riusciti a trovare un mini appartamento dove poter stare tutti e quattro! Davvero un ottimo monolocale:bagno con doccia.. cucinino piccolino.. e una bella sala..dove poter anche far da mangiare.. infatti la colazione di domani mattina la faremo sicuramente qui!!
La serata trascorsa in qualche locale della città.. per un paio di birrette.. e qualche parola con qualche altro ragazzo.. direi che è stata molto molto tranquilla e carina!! Tornati poi tutti in questo appartamentino.. ci siamo io e Claudio che aggiorniamo i blog.. stefania che dorme.. e Simone che ronfa!!:)
Ma fra poco a nanna anch'io!!

Qui le cose vanno bene.. davvero bene.. ci sono un po' di difficoltà con il programmare le giornate seguenti per arrivare a Bribane.. sono tratti molto molto lunghi da fare.. e trovare il modo per spezzare la giornata dal viaggio.. non è poi tanto semplice.. ma la cosa bella.. è che mettendo insieme le nostre testoline..e ognuno con la propria esperienza e le proprie idee.. riusciamo sempre a trovare la soluzione più buona per tutti!!! E' questo che fa del gruppo.. del piccolo gruppo.. unico: proprio perchè.. senza neanche quasi conoscerci.. ci siamo fidati l'uno dell'altro.. fino a voler vivere questa avventura insieme!!!
A presto.. ora vado a nanna!! Notte notte.. o giorno giorno!!:)

1 commento:

Anonimo ha detto...

che forte....il pensiero su " il piccolo gruppo"....bello...
Simone ne sa qualcosa del piccolo gruppo.... anzi tutti chiedono di te...lucia, giancarlo, augusto, ireos, donatella, e ti accompagnano....spiritualmente....

un abbraccio a tutti....
(grazie Mauro che tieni controllata l'abbronzatura di Simone...
manù e renè