martedì 8 luglio 2008

03.07.2008

Ciao a tutti.. prima di iniziare una fotina fatta allo ZOO di Cairns.. direi che questa è una delle fotografie più dolci che abbiamo fatto insieme!! :)

eccoci qui di nuovo.. pronti per raccontarvi un'altra giornata molto molto bella e intensa e un po' sfortunata.. ma poi capirete il motivo.. non preoccupatevi ora! I programmi di ieri di andare a fare snorkeling sono stati rimandati.. oggi abbiamo visto le “Josephine's Falls” e siamo arrivati a Innisfail [mi sembra si scrivesse così!].
Non avevamo una meta stabilita.. e abbiamo preso l'Autostrada n.1 direzione sud.. e abbiamo iniziato a viaggiare! Subito il paesaggio si è presentato meraviglioso.. di tipologie diverse.. prima la periferia di Cairns.. piena di centri commerciali.. poi sono iniziati i campi.. pieni di una piantagione che non conoscevamo.. ma molto molto folte!! Sulla strada abbiamo anche incontrato un sacco di campi di banane.. nella foto alcune banane.. e come vengono tenute per poi essere raccolte!
Percorrendo più di 50 km abbiamo trovato un indicazione per le Josephine's Falls: dopo una lettura veloce sulla guida dell'Australia..
abbiamo girato l'auto e siamo andati nella loro direzione! Dopo circa 8km dall'Autostrada.. per una stradina nei campi.. con piccole casette quasi isolate... fattorie con dei giardini piani di fiori stupendi.. arriviamo al parcheggio delle nostre cascate! Leggiamo qualche info sui cartelli al parcheggio.. e iniziamo a camminare! Dopo neanche 10 minuti sentiamo il rumore dell'acqua.. il suono dell'acqua nella natura quasi selvaggia.. solo le fotografie anche questa volta.. possono farvi capire di che cosa stiamo parlando!!
Arriviamo al primo punto.. quello più basso della cascata.. qui alcuni bimbi con qualche genitore giocavano nella vasca d'acqua che ha formato la cascata! Si divertivano a scivolare su un scivolo naturale formato sulla roccia! Qualche fotina anche di questo momento!
Dopo neanche 5 minuti arriviamo al secondo punto.. quello più alto della cascata.. un buon lookout.. qualche fotina anche qui.. e poi ritornati in auto abbiamo proseguito per Inninsfail!
Una bellissima cittadina sul fiume.. qui c'è una delle più grandi comunità italiane d'Australia! Abbiamo fatto un giretto per il paese.. carino davvero.. e abbiamo trovato un localino carino dove mangiare: abbiamo mangiato tutti e tre un “Chicken Grilled”! Buono buono!!
Una bella cittadina davvero.. sicuramente da rivedere e da vivere ancora un pochetto!!
Abbiamo poi ripreso l'auto e dopo qualche sosta sulla strada.. siamo arrivati in ostello per mezz'oretta di relax e.. dopo il messaggio “I just landed”.. siamo corsi in aeroporto per prendere Claudio!!! Il nostro 4° amico di viaggio.. ora siamo al completo.. pronti per partire per Brisbane.. dove arriveremo il 10 luglio.. sperando di farcela!!
Ecco che qui arriva la parte un po' sfortunata della vacanza: siamo arrivati in aeroporto per prendere Claudio che arrivava dall'Italia.. dopo 3 giorni quasi ininterrotti di viaggio è riuscito ad arrivare a Cairns! L'unica nota negativa di questo suo intenso viaggio.. è che il suo bagaglio più grande.. con dentro tutti i vestiti con cui cambiarsi.. è rimasto a Sydney e arriverà in ostello solo domani in tarda mattinata!! Ritarderemo un po' la partenza da Cairns.. ma non importa.. il viaggio sarà lungo ma pieno di un sacco di cose meravigliose da vedere e da vivere!!
Dopo una veloce doccia in ostello.. siamo andati in centro.. questa volta direi che abbiamo mangiato davvero Australiano.. carne australiana.. e direi molto buona.. le foto possono testimoniare!!
Il post serata.. l'abbiamo trascorso in un locale insieme.. una birra.. [sì...dai.. una sola!!;)]e poi a nanna.. una bella serata davvero..divertente dove tutti ci siamo divertiti e siamo arrivati a casa...stanchi ma felici per la meravigliosa giornata che abbiamo avuto la fortuna di vivere insieme anche oggi!!!
E' un po' tardino questa sera.. ma non importa.. ne è valsa la pena.. è stata davvero una bella giornata.. soprattutto perchè ora siamo insieme.. e abbiamo davvero vissuto una meravigliosa giornata insieme!!!
A presto.. per le prossime news.. non si sa da dove!!