martedì 8 luglio 2008

06-07-08: Aerlie beach – Rockampton

Eccoci qui anche oggi a raccontarvi la nostra giornata di viaggio!
Il nostro itinerario di oggi è stato da Aerlie Beach a Rockampton.. cittadina sperduta nel bel mezzo del Queensland.. assolutamente da non consigliare nemmeno per una sosta! Non è proprio il massimo: l'ostello in cui siamo.. è quello della catena YHA.. comunque sempre carino.. poche stanze.. pochi giovani questa volta! L'internet point chiudeva alle 21.. abbiamo solo fatto in tempo a controllare la posta elettronica per vedere le novità per la GMG.. e non abbiamo avuto tempo di fare altro.. anche perchè non c'è tanto altro in città. O per il fatto che è domenica sera.. o che comunque questa città non offre grosse attrattive se non a livello lavorativo.. direi che la serata è quella più tranquilla vissuta fin'ora!! A differenza delle altre sere però.. siamo riusciti a farci da mangiare in ostello.. un buon piatto di pasta con il tonno.. cucinato dalla Ste.. ci ha saziati ben bene!!!
La giornata di oggi è stata praticamente tutta di viaggio.. abbiamo deciso di riposare un pochetto di più questa mattina.. e la partenza è stata intorno alle 10.30. Sulla strada abbiamo fatto qualche sosta soprattutto nel pomeriggio.. e il pranzo direi che è stato ottimo nella cittadina di Mickey.. e le fotine possono dimostrare i nostri piatti!:)
Nel pomeriggio invece.. abbiamo fatto soste nella tratta di deserto di questo itinerario di oggi.. abbiamo provato a fare del fuoristrada.. non eccessivo..tranquilli.. solo per provare a vedere se c'erano dei koala [come indicato dai cartelli sulla strada] o dei canguri.. ma per ora.. niente ancora! Però le fotine direi che valgono davvero la pena.. davvero un paesaggio unico.. i colori del tramonto.. e lo ripeto ancora oggi.. sono eccezionali.. quel rosso su questa terra rossa.. è una delle cose più belle e emozionanti dell'Australia!! Ci siamo anche fermati in un luogo isolato e buio per vedere le stelle: peccato per il cielo un po' nuvoloso.. ma il vociare degli animali intorno a noi.. e il silenzio di questa notte.. direi che hanno lasciato un ricordo di queste stelle davvero forte dentro di noi!!
Ora siamo qui.. in questo ostello.. Stefania, Claudio e Simone sono già a nanna.. io finisco di scrivere il blog e poi a nanna!!
A presto.. e mi raccomando.. non smettete di leggerci.. ne rimarrete entusiasti!!

Nessun commento: