Ciao a tutti.. e buona domenica pomeriggio.. anche se ormai sta per finire!!
Scrivo oggi.. dell'appuntamento di ieri sera in Sant'Ambrogio con il Cardinale.. incontro dove Tettamanzi ha incontrato noi giovani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù!!
La serata è iniziata con un aperitivo.. dove però io non sono riuscito ad andare: lì erano presenti Simone.. Stefania.. Claudio e Alessandro. Intorno alle 20.30.. sono arrivato in Sant'Ambrogio.. dove i ragazzi mi stavano aspettando. Decidiamo di entrare in Chiesa.. e un signore della sicurezza ci chiede di andare davanti.. e cosa ci succede?? Arriviamo fino alla prima fila!! Beh.. per molti magari non importa.. ma è un modo anche per far capire.. non tanto all'Arcivescovo.. ma al Signore che noi ci siamo davvero.. e siamo in prima fila per metterci in gioco in questa avventura dall'altra parte del mondo!!
Inizia la Veglia:
"Carissimi giovani, vi accolgo con gioia e vi invito a fare vostro l'impegno che il sano padre Benedetto XVI vi ha rivolto, quello cioè di 'dedicare tempo alla preghiera e alla formazione spirituale in quest'ultimo tratto del cammino che ci conduce alla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, affinchè a Sydney possiate rinnovare le promesse del vostro Battesimo e della vostra Confermazione.' "
Queste le parole dell'Arcivescovo all'apertura delle Veglia.. parole cariche di aspettative.. di impegni.. un invito a mettersi in gioco.. per mettersi in prima fila in questa avventura.. cercando di riunire un po' grazie alla nostra futura esperienza la Chiesa e l'umanità del nostro millennio!!
Non sto qui a scrivere tutta la Veglia.. posso solamente dire che è stata molto emozionante.. i canti.. le preghiere.. i momenti di silenzio.. mamma mia.. servono proprio tanto per riempire un po' il cuore di quella gioia e quella forza che abbiamo bisogno un po' tutti!!
[Chiesa di Sant'Ambrogio sotto l'acqua!]
Finita la Veglia.. dopo alcuni saluti.. e il saluto dell'Arcivescovo.. Simone.. Stefania.. Claudio.. Alessandro e io.. andiamo sui Navigli a bere una birra e fare due chiacchiere. Troviamo un locale tranquillo.. dopo aver fatto una bella passeggiata sotto un'acquazzone da panico.. ma cos'è doveva piovere proprio in quel momendo.. hihihi.. ci sediamo e tiriamo quasi le due. Piove ancora.. anzi.. ancora di più.. riusciamo a raggiungere l'auto dei ragazzi.. e poi torno a casina!!
GRAZIE ragazzi.. è stata proprio una bella serata.. sono proprio contento di avervi conosciuto.. davvero.. sicuramente sarà una bella avventura il periodo di vacanza pre-GMG.. ci divertiremo un sacco!!! La GMG sarà sicuramente un'avventura meravigliosa.. forse non ci incontreremo mai in quei cinque giorni.. ma sapremo che saremo tutti lì.. e questo credo sia la cosa più bella di tutte!!!
Questo è tutto.. non aggiungo altro.. per non stancarvi troppo.. :)GRAZIE ragazzi.. è stata proprio una bella serata.. sono proprio contento di avervi conosciuto.. davvero.. sicuramente sarà una bella avventura il periodo di vacanza pre-GMG.. ci divertiremo un sacco!!! La GMG sarà sicuramente un'avventura meravigliosa.. forse non ci incontreremo mai in quei cinque giorni.. ma sapremo che saremo tutti lì.. e questo credo sia la cosa più bella di tutte!!!
AUSTRALIA... ci siamo quasi.. ARRIVOOOOOO!!!!!!!
Aggiornamento del 19 maggio: sul sito della Diocesi di Milano sono state aggiunte le fotografie della serata della Veglia. Potete andare a questo indirizzo e le troverete tutte. In due fotine ci siamo anche tutti noi: ai primi che troveranno quelle fotine.. un regalino dall'Australia!! ;)
2 commenti:
Ciao Mauro, sn una ragazza siciliana..sn arrivata in questa pagina per caso ed ho iniziato a leggere..WOW!!nn sapevo che c'erano ragazzi che sapevano scrivere di Dio su internet..capita raramente di trovare scritte queste cose.Questo mi fa forza..mi fa pensare che nn sono io "la strana" nel gruppo solo perchè "crede"..NON SONO SOLA..
Grazie!Spero di incontrarti a SIdney..nn so tu, ma io nn ci stò più nella pelle..ormai manca meno di un mese!!Ciaooooooooo!
@Rossella: Ciao Rossella!! Piacere di conoscerti!! Sono proprio contento che sei arrivata a questo blog.. davvero!! E lo sono ancora di più per il fatto che le mie parole ti abbiano dato la carica per affrontare al meglio questa avventura a Sydney!!!
Buona GMG!!! E vivila davvero!!
A presto.. Mauro
Posta un commento